Confezionamento conto terzi

confezionamento conto terzi

Un tempo le aziende produttrici sceglievano di confezionare in modo del tutto autonomo i loro prodotti. Direttamente dall’ azienda poi i prodotti venivano presi in consegna da una ditta di trasporti che provvedeva alla loro distribuzione sul territorio italiano o internazionale. Questa pratica invece sta lentamente scomparendo oggi. La maggior parte delle aziende produttrici ha infatti compreso i vantaggi che comporta fare affidamento su un servizio di confezionamento conto terzi. Cerchiamo insieme di fare un po’ di chiarezza sulla questione.

Confezionamento conto terzi: tutti i vantaggi

 

  1. Confezionare in modo del tutto autonomo i propri prodotti, significa necessariamente disporre di un ampio spazio per il loro confezionamento, da acquistare, da affittare o da costruire ex novo. Inoltre è necessario acquistare o noleggiare tutti i macchinari per il confezionamento. Capite bene che tutto questo comporta un notevole dispendio economico, soldi questi che le aziende di oggi a dire la verità non hanno a disposizione. Scegliendo di fare affidamento su un confezionamento conto terzi, tutte queste spese vengono eliminate alla radice. Si paga solo infatti per il servizio di confezionamento.
  2. Confezionare in modo autonomo i propri prodotti, significa anche dover necessariamente disporre di personale qualificato e specializzato da assumere e da aggiornare in modo continuo e costante. Anche questo comporta un dispendio economico di grande rilevanza e spesso l’impossibilità di assumere nuovo personale che invece sarebbe necessario all’interno dei comparti produttivi. Questi problemi vengono eliminati alla radice scegliendo di far confezionare ad un’altra azienda i propri prodotti e si ha così la possibilità di concentrare l’attenzione solo ed esclusivamente sulla produzione, riuscendo a renderla migliore anno dopo anno e sempre più performante.
  3. Le aziende non hanno soldi a sufficienza per mantenere elevate le performance dei loro macchinari, né tantomeno per aggiornarli e rendere quindi il confezionamento sempre più veloce, preciso e affidabile. Le aziende che sono specializzate nel confezionamento invece si occupano in modo intenso dei macchinari e cercano di aggiornarli, sostituirli, di fare in modo che sia possibile ottenere un progresso davvero intenso. Innovazione, tecnologia e soluzioni all’avanguardia contraddistinguono quindi queste aziende.
  4. Il confezionamento effettuato in proprio potrebbe risultare un po’ lento e in caso di problemi o malfunzionamenti può essere possibile notare un rallentamento o addirittura un vero e proprio blocco della propria attività. Il confezionamento conto terzi garantisce invece che questa delicata fase sia sempre fluida e priva di qualsivoglia ostacolo.

Questi sono i vantaggi in assoluto più interessanti del confezionamento conto terzi, un servizio che le aziende di oggi quindi dovrebbero assolutamente prendere in considerazione per riuscire a risparmiare tempo, soldi e ottenere sempre un lavoro fluido e impeccabile. Ovviamente le realtà che si occupano di confezionamento disponibili sono innumerevoli. Per scegliere quella più adatta per le proprie esigenze ogni azienda deve chiedere quanti più preventivi possibile e deve cercare di scovare la realtà che offre il miglior rapporto tra qualità e prezzo e la possibilità ovviamente di calibrare e personalizzare il servizio.