Arredo cucine Roma: le ultime tendenze

Cucine Romal design di interni e di arredamento è uno di quei settori in continua evoluzione e cambiamento proprio come la moda. In questo articolo andremo a vedere l’arredo cucine Roma e le ultime tendenze di mercato.

Arredo Cucine

E’ un dato di fatto che la cucina è senza dubbio l’ambiente più utilizzato in una abitazione per ovvie ragioni. Le più grandi aziende produttrici di cucine Roma si affidano a designer professionisti e progettisti per realizzare i loro prodotti di punta. Di fatto sono queste stesse aziende che influenzano le ultime tendenze in fatto di arredo cucine, innovando e realizzando quelle che spesso sono vere e proprie opere d’arte.

Come ben saprai, l’arredo di una cucina Roma non si limita al solo acquisto di quella che è una cucina componibile e dei relativi elettrodomestici, ma comporta anche la scelta di tutto il resto degli arredi, quali illuminazioni e lampade, la scelta dei colori ambientali, pavimenti, piastrelle e molto altro con una particolare attenzione al comfort e usabilità degli spazi e ambienti.

Cucine Roma, le ultime tendenze del 2018

Arredare una cucina è una questione di stile ma anche di gusti personali e se sei una Lei, probabilmente sei una di quelle persone attente a questi dettagli. Ma quali sono le ultime tendenze di arredo cucine Roma di quest’anno?

 Cucine hi-tech

Le novità hi-tech stanno sempre più influenzando il design di arredo di cucine Roma, come i sistemi domotici, le app per gestire i vari elettrodomestici. Le automazioni, come ad esempio penisole a scomparsa che si richiudono automaticamente, oppure l’utilizzo di comandi vocali per gestire le illuminazioni, sono sicuramente alcune delle tendenze più gettonate.

Spazi ottimizzati e vivacità

In questo 2018 si ha la tendenza a curare molto la gestione degli spazi, ottimizzando al massimo l’utilizzo di tutti i complementi di arredo quali possono essere mensole o dispense. Ampia attenzione viene data all’ uso di colori vivaci e accesi, evidenziando spesso il design , sia dell’ambiente generale che dei vari componenti o accessori, con finiture cromate o dorate, sapientemente integrate dai designer, progettisti e decoratori di interni.

Arredo cucine Roma: verde e spazi green

Spazi ampi dove è possibile, ma soprattutto nell’ arredo cucine Roma in questo 2018, viene data particolare importanza all’utilizzo di mini spazi verdi, come ad esempio nell’ utilizzo di piante decorative perfettamente integrate con tutto il resto, ma anche veri e propri mini-orti, discreti e posizionati in modo da poter reperire con facilità e comodità piccoli ingredienti vegetali freschi.